T
Tarta82
Ospite
Buongiorno a tutti.
Mi è stato proposto questo tipo di acquisto per un immobile di mio interesse.
Parto dicendo che prima mia scelta è trovare proposte di affitto con riscatto.
Allora questo immobile viene € 200.000, il costruttore (che è un privato) mi dice che si fa subito il preliminare di vendita, gli verso il 10% come acconto, successivamente mi fa un contratto di locazione di 5+5 (che senza problemi, l'ha tenuto a sottolineare si può allungare) ed infine mi accollo € 100.000 del suo mutuo impresa per, diciamo, saldare l'immobile.
Quindi:
- costo immobile: 200.000 -
- acconto 10%: 20.000 -
- accollo finale suo mutuo impresa: 120.000 =
- restante da pagare (contratto di locazione): 60.000
Chiedo: questo "restante" che dovrei pagare con contratto di locazione è, diciamo in parole povere, un contratto di affitto che pagherei mensilmente e quindi senza la necessità di richiedere un mutuo?
In più cosa comporta l'accollo di un mutuo già esistente?
Ringrazio già da ora chi mi da un parere in merito.
Mi è stato proposto questo tipo di acquisto per un immobile di mio interesse.
Parto dicendo che prima mia scelta è trovare proposte di affitto con riscatto.
Allora questo immobile viene € 200.000, il costruttore (che è un privato) mi dice che si fa subito il preliminare di vendita, gli verso il 10% come acconto, successivamente mi fa un contratto di locazione di 5+5 (che senza problemi, l'ha tenuto a sottolineare si può allungare) ed infine mi accollo € 100.000 del suo mutuo impresa per, diciamo, saldare l'immobile.
Quindi:
- costo immobile: 200.000 -
- acconto 10%: 20.000 -
- accollo finale suo mutuo impresa: 120.000 =
- restante da pagare (contratto di locazione): 60.000
Chiedo: questo "restante" che dovrei pagare con contratto di locazione è, diciamo in parole povere, un contratto di affitto che pagherei mensilmente e quindi senza la necessità di richiedere un mutuo?
In più cosa comporta l'accollo di un mutuo già esistente?
Ringrazio già da ora chi mi da un parere in merito.