Ciao a tutti! Mi sono iscritto per avere un parere. Ho trovato una casa che vorrei comprare, venduta direttamente dalla ditta costruttice, che dà la possibilità di comprare l'immobile facendo il rogito a tre anni. Questo perché ha molto invenduto e sicuramente cercano di invogliare la gente ad acquistare. La modalità è semplice: nei tre anni, tra anticipo e rate mensili calcolate con la "formula" [(20% del prezzo - anticipo) / 36 mesi)], devo pagare il 20% del valore dell'immobile, e alla fine del terzo anno chiederei quindi il mutuo e farei il rogito. Ovviamente questo contratto preliminare di vendita lo farei trascrivere da un notaio. Le mie domande quindi sono queste:
1)a cosa devo stare attento usando questa tipologia di acquisto?
2)il venditore deve venire con me dal notaio o possiamo fare il contratto prima e poi io lo porterò da un notaio?
3)c'è possibilità che il venditore, alla fine dei tre anni, possa crearmi problemi di qualunque tipo?
4)il mutuo che andrei a chiedere alla banca è sempre riferito al valore di acquisto dell'immobile?
Grazie!
1)a cosa devo stare attento usando questa tipologia di acquisto?
2)il venditore deve venire con me dal notaio o possiamo fare il contratto prima e poi io lo porterò da un notaio?
3)c'è possibilità che il venditore, alla fine dei tre anni, possa crearmi problemi di qualunque tipo?
4)il mutuo che andrei a chiedere alla banca è sempre riferito al valore di acquisto dell'immobile?
Grazie!