mettila così.
hai firmato per rogitare entro 12 mesi; qualunque taglio della tempistiche sarà grasso che cola.
diciamo che, a fronte di condizioni così svantaggiose per te forse sei stato ingenuo a lasciargli 50k.
ma l'agente che sta cercando il nuovo appartamento è lo stesso che ha curato la vendita di quello che stai comprando tu?
Se volevo quell'appartamento dovevo dare 50k di caparra, non era trattabile, anche perché l avrebbero venduto a un altro la settimana dopo, a Milano appartamenti cosi vanno via subito se sono leggermente sotto prezzo.
I venditori stanno cercando l appartamento sia appoggiandosi all agente che ha venduto a me sia adesso altri, in base a quello che vedono online su immobiliare
Gli hai dato 12 mesi di tempo, è ovvio che se la prendano comoda, anzi sarà già un successo se potrete fare il rogito per la data stabilita.
Non erano trattabili i 12 mesi di tempo, avevano loro il coltello dalla parte del manico visto che un appartamento come questo leggermente sotto prezzo, l avrebbero venduto a un altro che accettava i 12 mesi la settimana dopo, mi ritengo fortunato dì essere riuscito a prenderlo io. Perché dici che sarà già un successo fare il rogito per la data stabilita? Perché dovrebbero andare addirittura oltre?
Comunque io volevo più che altro discutere della loro correttezza, so che a livello legale sono nel giusto avendo firmato a 12 mesi. Però mi è stato detto da agente e venditore più volte che erano solo una sicurezza aggiuntiva mettere 12 mesi, che si sarebbero attivati subito a cercare casa e avremmo rogitato sicuramente prima, molto prima. Mi hanno imbrogliato a parole, non il massimo della correttezza. Si ok io non avrei dovuto fidarmi bla bla bla, però non ci si comporta così. 2 visite in due mesi perché non vogliono stressarsi a fare visite dal lunedì al venerdì visto che lavorano, e non vogliono stressarsi a fare visite tutti i sabati visto che è il loro giorno libero.