Salve a tutti! Mi sono appena registrato in questo forum. Mi chiamo Paolo e sono di Poggibonsi (provincia di Siena). Ho cercato nelle discussioni già presenti in questo forum ma non ho trovato delle risposte precise a quello che sto cercando.. Sto acquistando un immobile con il vincolo delle belle arti, con mutuo. Mi hanno informato di tutta la procedura, dei 60 gg., dei due atti ecc...
Il vincolo presente su questo immobile riguarda:
- l'immobile si trova all'interno di mura storiche
- la facciata è di interesse storico
Leggendo su internet e anche avendo alcune informazioni da geometri, architetti ecc.. ho letto che ci sono delle agevolazioni fiscali su immobili "vincolati". Quello che non ho capito bene (forse perchè molti geometri o chi per loro non sono molto ferrati su questo argomento) è quali sono?!
Supponiamo che debba rifare il bagno dell'immobile. Potrei avere delle agevolazioni?
Quali sono nel dettaglio tutte le agevolazioni per questi immobili?
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!
Il vincolo presente su questo immobile riguarda:
- l'immobile si trova all'interno di mura storiche
- la facciata è di interesse storico
Leggendo su internet e anche avendo alcune informazioni da geometri, architetti ecc.. ho letto che ci sono delle agevolazioni fiscali su immobili "vincolati". Quello che non ho capito bene (forse perchè molti geometri o chi per loro non sono molto ferrati su questo argomento) è quali sono?!
Supponiamo che debba rifare il bagno dell'immobile. Potrei avere delle agevolazioni?
Quali sono nel dettaglio tutte le agevolazioni per questi immobili?
Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!