MARIO DIDDI

Nuovo Iscritto
Professionista
Buonasera a tutti,
sono nuovo di questo forum e tra i diversi post non sono riuscito a trovare uno che rispecchi la mia situazione.
I miei genitori sono proprietari di un immobile non completato (ancora grezzo) che vorrbbero donare a me e a mia moglie. Noi vorremo ultimare i lavori e per questo chiedere un mutuo. Siamo stati in diverse banche per delle consulenze e sono tutti ben disposti alla delibera del mutuo ma iniziano a storcere il naso quando sentono che l'immobile proviene da una donazione (sebbene io sia figlio unico). Uno degli operatori mi ha fortemente sconsigliato di procedere ad un atto di donazione ma optare per una compravendita. Io ho fatto presente che l'immobile in oggetto dovrebbe avere un valore di circa 95.000 euro ma i miei risparmi ammontano a 30.000 euro. Lui mi ha consigliato di fare un bonifico ai miei di 30.000 che poi loro mi ridaranno subito dopo. Ora le mie domande sono 2:
- posso acquistare un immobile ad un prezzo così ribassato rispetto al suo valore catastale?
- io/mia moglie e i miei genitori corriamo dei rischi effettuando questo trasferimento di soldi che poi loro mi ridaranno subito con un secondo bonifico come "regalo"?
Ringrazio tutti per l'aiuto!
M.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità