Salve a tutti.
Mi sono documentato è volevo sapere se anche nel mio caso l'acquisto di quanto segue
è soggetta in parte o al 100 % alla possibilità di evizione dell'intera proprietà.
- Se rientra sempre in un acquisto "incerto"? ed eventualmente modi per garantire l'acquisto.
- Se sapete anche un'eventuale percentuale sulla svalutazione del prezzo d'aquisto di un
tale immobile sul prezzo di un immobile che non ha questa "pecca".
- Se i termini di riduzioni da parte degli eredi decade se si raggiunge prima i 20 dalla donazione o i 10 dalla morte, oppure nel caso di morte nei 20 anni bisogna attenderne altri 10?
L'immobile che andrei ad acquistare è di 2 sorelle 1 madre.
1 sorella sposata in divisione dei beni
1 sorella sposata in comunione dei beni.
Proprietà originariamente al 50 % dei coniugi.
Dalla morte del padre (uno dei due coniugi):
hanno avuto 1/4 per sorella in successione proprietà dell'immobile,
1/2 rimaneva alla moglie con usufrutto di 1/3.
Nel 2004 la madre dona alle figlie in parti uguali proprietà (il restante 50 %) e l' usufrutto.
Volevo anche sapere se fanno parte dei legittimi eredi eventuali figli delle sorelle.
Grazie.
A.
Mi sono documentato è volevo sapere se anche nel mio caso l'acquisto di quanto segue
è soggetta in parte o al 100 % alla possibilità di evizione dell'intera proprietà.
- Se rientra sempre in un acquisto "incerto"? ed eventualmente modi per garantire l'acquisto.
- Se sapete anche un'eventuale percentuale sulla svalutazione del prezzo d'aquisto di un
tale immobile sul prezzo di un immobile che non ha questa "pecca".
- Se i termini di riduzioni da parte degli eredi decade se si raggiunge prima i 20 dalla donazione o i 10 dalla morte, oppure nel caso di morte nei 20 anni bisogna attenderne altri 10?
L'immobile che andrei ad acquistare è di 2 sorelle 1 madre.
1 sorella sposata in divisione dei beni
1 sorella sposata in comunione dei beni.
Proprietà originariamente al 50 % dei coniugi.
Dalla morte del padre (uno dei due coniugi):
hanno avuto 1/4 per sorella in successione proprietà dell'immobile,
1/2 rimaneva alla moglie con usufrutto di 1/3.
Nel 2004 la madre dona alle figlie in parti uguali proprietà (il restante 50 %) e l' usufrutto.
Volevo anche sapere se fanno parte dei legittimi eredi eventuali figli delle sorelle.
Grazie.
A.