Ah beh, se c'è il mutuo stai tranquilla che la banca ci tiene più di te a erogare su un immobile "pulito"!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'Avv. della banca mi fa: sì, è sempre un nostro pignoramento, ma strano che non risulti già cancellato dai pubblici registri, strano perché vedi, c'è proprio scritto che il Giudice "ORDINA" al conservatore la cancellazione; strano che costui non lo abbia ancora fatto!
Ok, perfetto. Io mi preoccupavo nel caso altri creditori potessero intervenire dopo il mio atto di acquisto.Ah beh, se c'è il mutuo stai tranquilla che la banca ci tiene più di te a erogare su un immobile "pulito"!
Potevi dirlo prima.Io ho richiesto il mutuo.
Non conoscendo la materia, ho omesso questa cosa. Grazie per la disponibilità.Potevi dirlo prima.
Vai tranquilla.
Immagino ti riferissi alla conservatoria.Buonasera, il provvedimento del giudice è stato emesso, il notaio si è recato presso la cancelleria per annotare il provvedimento del giudice. Il rogito sarà a fine mese. Pensate sia tutto ok a questo punto?
Esatto, ho sbagliato. Mi riferisco alla conservatoria. Ricordo che il mio notaio mi disse che affinché la cancellazione di pignoramento sia ufficiale trascorrono 90 giorni dall'annotamento di trascrizione (penso si dica così) di cancellazione pignoramento in conservatoria. Aggiunse che però si tratta di un atto dovuto e che occorre soltanto aspettare che il tutto sia ufficializzato. Intanto però la banca può erogare mutuo in quanto c'è il decreto del giudice che ha ordinato la cancellazione del pignoramento. È giusto?Immagino ti riferissi alla conservatoria.
Direi di sì; ma stai tranquilla che se qualcosa non va, la tua banca non eroga mutuo.
Sì. 90 giorni mi sembrano troppi. Secondo me ne bastano circa 30.Esatto, ho sbagliato. Mi riferisco alla conservatoria. Ricordo che il mio notaio mi disse che affinché la cancellazione di pignoramento sia ufficiale trascorrono 90 giorni dall'annotamento di trascrizione (penso si dica così) di cancellazione pignoramento in conservatoria. Aggiunse che però si tratta di un atto dovuto e che occorre soltanto aspettare che il tutto sia ufficializzato. Intanto però la banca può erogare mutuo in quanto c'è il decreto del giudice che ha ordinato la cancellazione del pignoramento. È giusto?
Ti ringrazio per le tue risposte. Ultima domanda: ma questo periodo di tempo pari a 90 giorni secondo il mio notaio e ad una 30ina secondo quanto dici tu, a cosa serve? Per quale motivo dopo l'annotamento di trascrizione di cancellazione pignoramento presso la conservatoria, occorre attendere ancora questo periodo di tempo affinché il processo si concluda un maniera definitiva? È solo un tempo burocratico? Grazie mille ancora 🙏. Spero che la mia banca ne sia consapevole e non mi faccia sorprese il giorno della stipula che già è stato concordato.Sì. 90 giorni mi sembrano troppi. Secondo me ne bastano circa 30.
Gratis per sempre!