marco-stacka

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei porvi questo quesito.
Mi si è presentata l'occasione di acquistare un immobile cat A/10 quindi uso ufficio che userei per la mia professione.
Vorrei alcuni pareri su questi dubbi:
Le imposte le pagherei sul valore reale di acquisto e non in base alla rendita catastale?
Dato che sono un soggetto IVA, potrò scaricare tutte le spese (IVA, Registro, catasto, ipotecaria e notaio)?
Il costo dell'immobile andrebbe in ammortamento? (3% annuo)???
Se volessi poi operare un cambio di destinazione d'uso da A/10 ad A2 o 3, ciò sarebbe possibile?
Potrei acquistare un immobile A/10 come bene personale? Ed in questo caso, facendo riferimento alla circolare AdE n° 19 del 2001, potrei acquistare con i benefici di prima casa, anche senza effettuare il cambio destinazione d'uso???

Un ultima domanda, sapete se ci sono vincoli per la sede di esercizio della propria attività? Essendo io un visurista, sapete se io con il mio codice ATECO2007 posso svolgere la mia attività all'interno di un A/10 o esistono dei vincoli? (Es: solo A2 o A/3, ecc). Aggiungo che la mia attività non prevede apertura al pubblico.

Vi ringrazio infinitamente per il tempo che mi avete dedicato e mi scuso per lungaggine del post.
Spero qualcuno di voi possa aiutarmi.

Grazie, ciao
Marco

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità