Ho acquistato un appartamento in zona peep nel 2000, con convenzione stipulata nel 1996 tra comune e ditta costruttrice e sono in diritto di proprietà e nel mio atto notarile sono presenti alcuni vincoli convenzionali quali la non vendibilità e non affittabilità per i primi 5 anni, cittadinanza italiana e altri vincoli. Il comune mi ha chiesto dei soldi per la soppressione dei suddetti ma poi informandomi ho letto di una legge 179/1992 ferrarini-botta che penso parli di abolizione o decadenza di questi vincoli. Sono andato da 2 notai e uno mi ha detto che i vincoli sono decaduti per legge mentre l'altro mi ha detto che si poteva fare un atto per la loro soppressione... Dato che mi sembra esserci un pò di confusione qualcuno sa darmi qualche spiegazione???? é lecito il versamento che il comune mi ha chiesto? inoltre tali vincoli sono realmente decaduti e se volessi vendere l'immobile avrei dei problemi riguardo il prezzo? chi acquista si prende anche i vincoli? Grazie di cuore a chi sapesse darmi una spiegazione.