sicuramente ho da dire .......ma non è quello a cui avrai pensato.Perchè invece di fare domande non dici la tua, visto che sicuramente qualcosa avrai da dire?
ma perché intervieni la dove non dovresti ......
rispondi tu a domande (#4) che avevo fatto ad altri .........
Spesse volte gli utenti (escludendo ovviamente quelli di settore) rispondono per sentito dire o per aver letto, ma senza avere alcuna cognizione di quello che indicano.
Le domande poste erano, appunto, tese a verificare ciò .......ossia chi ha scritto lo ha fatto con cognizione di causo oppure senza cognizione di causa perché magari avrà letto altrove cose analoghe !!
considerato che al momento non risponde è presumibile che sia valida la seconda ipotesi.
vedi qui :
"ti sei risposto da solo" > quindi devi vagliare SE ci sono stati interventi e SE sono stati assentiti con regolare titolo edilizio adeguato.Se il frazionamento è solo catastale e non urbanistico (SCIA mai presentata), l'immobile non è regolare dal punto di vista urbanistico.
Va anche detto che corri troppo, già parli di SCIA per un palazzo del 1900 .......e se prima vi fossero altri interventi ?
quindi asserire "Il frazionamento va soprattutto verificato in comune" e riferendoci a quello catastale, equivale a non dire nulla perché il frazzionamento (catastale) non è legittimità per l'immobile.