Salve, mio marito vorrebbe acquistare da suo padre una casa al grezzo da ultimare. L'acquisto si rende necessario perchè a voce i suoi genitori hanno sempre detto che quella casa era di sua proprietà e le sue sorelle (almeno fino a questo momento) sono sempre state d'accordo, in tal modo un domani quella casa non andrebbe in successione cosa che invece accadrà con le altre proprietà terriere e altre due case di proprietà dei miei suoceri.
Vorrei sapere se è possibile acquistare la casa da mio suocero evitando appunto il problema della successione, avendo la sicurezza cioè che un domani nessuna delle due sorelle possa vantarne dei diritti.
Qualcuno ci ha consigliato anche la donazione ma da quello che so anche le donazioni entreranno un domani nella successione. Insomma vorrei trovare la soluzione che mi faccia dormire sonni tranquilli.
Inoltre, mio suocero sarebbe intenzionato a terminare lui la casa con i soldi che ricaverebbe dalla vendita...questa cosa potrebbe rendere l'atto di vendita impugnabile?
Scusate se mi sono dilungata, ringrazio anticipatamente....cordiali saluti
Vorrei sapere se è possibile acquistare la casa da mio suocero evitando appunto il problema della successione, avendo la sicurezza cioè che un domani nessuna delle due sorelle possa vantarne dei diritti.
Qualcuno ci ha consigliato anche la donazione ma da quello che so anche le donazioni entreranno un domani nella successione. Insomma vorrei trovare la soluzione che mi faccia dormire sonni tranquilli.
Inoltre, mio suocero sarebbe intenzionato a terminare lui la casa con i soldi che ricaverebbe dalla vendita...questa cosa potrebbe rendere l'atto di vendita impugnabile?
Scusate se mi sono dilungata, ringrazio anticipatamente....cordiali saluti