FagiolinsSs

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera, avrei bisogno di qualche delucidazione per favore, in merito a quanto segue:
Io e il mio fidanzato vogliamo sposarci. Sotto offerta della madre, andremmo ad abitare presso la sua prima casa (inutilizzata da anni ormai) ma lui ha una sorella, che però per varie ragioni non è interessata ad usufruire di quella casa.. ora, sapendo che se ci venisse donata, al momento della morte del donante la sorella potrebbe richiedere la propria parte di eredità della casa ed anche il marito (pur non essendo proprietario di questa) abbiamo pensato di acquistarla dunque, in modo da diventarne pienamente proprietari ed evitare spiacevoli situazioni l'indomani.. Essendo giovani però, non abbiamo abbastanza denaro per acquistarla interamente o parzialmente e tuttavia vorremmo evitare un mutuo, è possibile dunque acquistarla pagandola ad un minor prezzo con qualche clausola in riferimento alla madre, tipo usufrutto..? Oppure, come fare? Possiamo acquistare la casa pagando la cifra alla madre in maniera rateizzata (es. 300/400 € al mese?) così da evitare di dover prenderci un mutuo? Per tutto questo, serve il consenso della sorella e del marito, futuri eredi, come il mio fidanzato?? Saluto e ringrazio anticipatamente..

essezeta67

Membro Junior
Privato Cittadino
Comprate la nuda proprietà, costerebbe molto meno e alla sua dipartita l'usufrutto (che rimane a lei finchè è in vita a meno che lo venda) si congiunge alla nuda proprietà per diventare così pieni proprietari....la madre, finchè è in vita disporre dei suoi beni come vuole e quindi anche venderli a chi vuole senza il consenso di persone che non sono proprietarie...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto