Buonasera a tutti, vorrei comprare un appartamento con le agevolazioni prima casa in un comune in provincia di Roma, ma sono già proprietario di un altro appartamento nello stesso comune. Ovviamente la mia intenzione sarebbe di donare o vendere (trascorsi i famosi 5 anni) ai miei genitori questa casa che già possiedo per poter comprare questa nuova prima casa. Le mie domande sono:
1) se dono la casa di cui sono proprietario posso comprare poi una nuova prima casa nello stesso comune?
2) se invece decido di venderla (anziché donarla) posso venderla ad un prezzo molto agevolato essendo gli eventuali compratori miei familiari? Oppure per forza bisogna venderla al valore di mercato?
3) tra donazione e vendita per un successivo acquisto prima casa cosa consigliate e perché?
Grazie mille a tutti
1) se dono la casa di cui sono proprietario posso comprare poi una nuova prima casa nello stesso comune?
2) se invece decido di venderla (anziché donarla) posso venderla ad un prezzo molto agevolato essendo gli eventuali compratori miei familiari? Oppure per forza bisogna venderla al valore di mercato?
3) tra donazione e vendita per un successivo acquisto prima casa cosa consigliate e perché?
Grazie mille a tutti