Buongiorno a tutti, non sono esperto di queste cose, mi sto avvicinando all'acquisto della prima casa, ho visionato diversi immobili. Finalmente ho trovato l immobile che mi piace col prezzo alla mia portata. Sono andato a visionarlo con agenzia, ma solo in un secondo momento,quando volevo fare la proposta ,ho scoperto che:
L alloggio è su 2 piani, piano secondo+ mansarda. Quest' ultimo è registrato sulla planimetria come sottotetto non abitabile. È privo di riscaldamento,ha un termico vettore piccolino a muro. Il pavimento è in laminato e il tetto è con travi a vista. Classe energetica C.
L agenzia non sa darmi info su eventuale coibentazione tetto.
Tutto ciò mi ha bloccato l idea di fare la proposta d acquisto.
Voi ne sapete di più?
Si potrebbe un domani metter un riscaldamento a termosifoni? Oppure un climatizzatore con pompa di calore?
Cosa comporta il "non abitabile"?
Non vorrei che il tetto non fosse coibentato e si schiatti sia col caldi che con freddo estremi.
Grazie
L alloggio è su 2 piani, piano secondo+ mansarda. Quest' ultimo è registrato sulla planimetria come sottotetto non abitabile. È privo di riscaldamento,ha un termico vettore piccolino a muro. Il pavimento è in laminato e il tetto è con travi a vista. Classe energetica C.
L agenzia non sa darmi info su eventuale coibentazione tetto.
Tutto ciò mi ha bloccato l idea di fare la proposta d acquisto.
Voi ne sapete di più?
Si potrebbe un domani metter un riscaldamento a termosifoni? Oppure un climatizzatore con pompa di calore?
Cosa comporta il "non abitabile"?
Non vorrei che il tetto non fosse coibentato e si schiatti sia col caldi che con freddo estremi.
Grazie