MarkB

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno. Volevo fare una domanda in merito all’acquisto di un immobile tramite mutuo acquisto + ristrutturazione.
Alla banca sarà necessario avere un preventivo dettagliato per poter approvare il finanziamento.

La mia domanda e’ questa. Supponiamo che veda oggi un immobile di mio interesse e voglia bloccarlo con una proposta di acquisto. Come faccio a trovare il tempo necessario per decidere i diversi lavori da fare (post sopralluoghi) e contattare le imprese per avere dei preventivi? E’ necessario fare il tutto prima di fare una proposta di acquisto, con il rischio che nel frattempo arrivino altri acquirenti, o si può concordare un tempo necessario per i necessari preventivi direttamente nella proposta d’acquisto?

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Nella mia esperienza la stragrande maggior parte delle banche non è realisticamente in grado di erogare un mutuo acquisto e ristrutturazione. In alcuni casi ci hanno tenuto in ballo quasi un anno per poi non erogare. Se riesci fatti un mutuo acquisto il più alto possibile e poi ristruttura con soldi tuoi/prestiti personali.
Se aspetti l'ok della banca per fare la proposta è praticamente sicuro che la vendano ad altri. Se fai una proposta vincolata al mutuo acquisto e ristrutturazione solo un pazzo te la firma.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto