MarkB

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno. Volevo fare una domanda in merito all’acquisto di un immobile tramite mutuo acquisto + ristrutturazione.
Alla banca sarà necessario avere un preventivo dettagliato per poter approvare il finanziamento.

La mia domanda e’ questa. Supponiamo che veda oggi un immobile di mio interesse e voglia bloccarlo con una proposta di acquisto. Come faccio a trovare il tempo necessario per decidere i diversi lavori da fare (post sopralluoghi) e contattare le imprese per avere dei preventivi? E’ necessario fare il tutto prima di fare una proposta di acquisto, con il rischio che nel frattempo arrivino altri acquirenti, o si può concordare un tempo necessario per i necessari preventivi direttamente nella proposta d’acquisto?

Nella mia esperienza la stragrande maggior parte delle banche non è realisticamente in grado di erogare un mutuo acquisto e ristrutturazione. In alcuni casi ci hanno tenuto in ballo quasi un anno per poi non erogare. Se riesci fatti un mutuo acquisto il più alto possibile e poi ristruttura con soldi tuoi/prestiti personali.
Se aspetti l'ok della banca per fare la proposta è praticamente sicuro che la vendano ad altri. Se fai una proposta vincolata al mutuo acquisto e ristrutturazione solo un pazzo te la firma.

Nella mia esperienza la stragrande maggior parte delle banche non è realisticamente in grado di erogare un mutuo acquisto e ristrutturazione. In alcuni casi ci hanno tenuto in ballo quasi un anno per poi non erogare. Se riesci fatti un mutuo acquisto il più alto possibile e poi ristruttura con soldi tuoi/prestiti personali.
Se aspetti l'ok della banca per fare la proposta è praticamente sicuro che la vendano ad altri. Se fai una proposta vincolata al mutuo acquisto e ristrutturazione solo un pazzo te la firma.
Grazie per la risposta. Nei casi in cui la banca si era riservata di valutare era stato quindi fatto il tutto prima di presentare una proposta al venditore?

Grazie per la risposta. Nei casi in cui la banca si era riservata di valutare era stato quindi fatto il tutto prima di presentare una proposta al venditore?
in un caso particolare che mi ricordo la banca ci aveva tenuti in ballo più di sei mesi tra preventivi, computi metrici, studi vari e poi non si è cavato un ragno dal buco. La casa era poco vendibile e abbiamo potuto vedere l'iter della banca in tutto il suo splendore.
In altri casi la cosa si è fermata prima di partire quando il cliente ha iniziato a capire quanto era complessa la procedura e quanto poco capivano i funzionari di banca della procedura stessa...

quanto poco capivano i funzionari di banca della procedura stessa...
E infatti questa è la cosa più grave che sta accadendo dagli ultimi anni in qua...

Non c'è sufficiente preparazione nelle banche sui mutui, nemmeno a livello dei direttori, e lo vediamo tutti i giorni.
Si riempiono la bocca di pubblicità, ma quando vai al sodo, ti accorgi di quante stupidaggini ti dicono, spesso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Alto