annaslua

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Gentilissimi, io e mio marito siamo in trattative per comprare un rustico iniziato negli anni '70 e già accatastato nella categoria A3. Il proprietario , un distinto signore, ci ha detto di aver saputo che per arrivare al rogito è necessaria l'APE. Ma com'è possibile se l'immobile è un grezzo? Se così fosse l'unica soluzione sarebbe quella di realizzare i lavori prima del rogito ma mi sembra assurdo. Scusate, ma non sono proprio del mestiere! Grazie!!

brina82

Membro Storico
Professionista
Gentilissimi, io e mio marito siamo in trattative per comprare un rustico iniziato negli anni '70 e già accatastato nella categoria A3. Il proprietario , un distinto signore, ci ha detto di aver saputo che per arrivare al rogito è necessaria l'APE. Ma com'è possibile se l'immobile è un grezzo? Se così fosse l'unica soluzione sarebbe quella di realizzare i lavori prima del rogito ma mi sembra assurdo. Scusate, ma non sono proprio del mestiere! Grazie!!
In assenza di impianto di riscaldamento l'Ape non ha senso, quindi nessun problema.

Occhio che state facendo un acquisto diciamo "particolare": esiste il collaudo statico di questo rustico? Sicuri che non vi sono difformità rispetto al titolo edilizio ovvero al progetto presentato? Essendo scaduto il titolo edilizio, vi siete già informati per la richiesta del nuovo titolo?

annaslua

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In assenza di impianto di riscaldamento l'Ape non ha senso, quindi nessun problema.

Occhio che state facendo un acquisto diciamo "particolare": esiste il collaudo statico di questo rustico? Sicuri che non vi sono difformità rispetto al titolo edilizio ovvero al progetto presentato? Essendo scaduto il titolo edilizio, vi siete già informati per la richiesta del nuovo titolo?

Le difformità furono sanate a suo tempo, ci hanno fornito il progetto iniziale e poi il secondo che rappresenta la casa allo stato attuale.
Il collaudo statico non saprei.. ci informeremo di sicuro. Perché secondo lei è un acquisto "particolare". Per noi ogni consiglio è prezioso!

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'Ape mi pare l'ultimo dei problemi, visto che ha un costo limitato, a carico di chi vende.
Mi preoccuperei del resto, consultando un tecnico che verifichi ogni aspetto dell'immobile, per verificarne la regolarità attuale.

annaslua

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L'Ape mi pare l'ultimo dei problemi, visto che ha un costo limitato, a carico di chi vende.
Mi preoccuperei del resto, consultando un tecnico che verifichi ogni aspetto dell'immobile, per verificarne la regolarità attuale.
Il problema non sarebbe il costo dell'ape quanto le condizioni che devono esserci per poterlo fare: si tratta di un grezzo senza neppure pavimentazione ma giusto un inizio di impianti elettrici

brina82

Membro Storico
Professionista
si fa un ape dichiarando che non c'è l'impianto e si ipotizzano le prestazioni che si avranno; è anche più utile
Ne abbiamo fatte diverse dichiarando che non erano attaccate le utenze, come in effetti era. Mi pare uscisse in automatico classe G (non sono esperto di APE, io ero il committente).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto