Sto valutando l'acquisto di una stanza confinante con il mio appartamento (gli appartamenti appartengono allo stesso stabili). Posso già confermare che con l'operazione non impatta su parti comuni condominiali e l'appartamento da cui viene sottratta la stanza avrà alla fine una superficie maggiore di 45 metri quadri. Sarebbe necessario, naturalmente, la chiusura di una porta per separare la stanza dall'attuale appartamento e la conseguente apertura di una nuova porta di accesso al mio appartamente. Inoltre, l'impianto termico e l'impianto elettrico dovrebbero essere staccati dall'attuale appartamento ed essere collegati al nuovo (entrambi gli appartamenti hanno riscaldamento autonomo). Infine, vi è un appartamento condominale suddiviso in base ai millesimi.
Sarei grato se qualcuno sa indicarmi la procedura tecnica e amministrativa da seguire (in particolare la sequenza delle azioni).
Vi ringrazio fin d'adesso.
Sarei grato se qualcuno sa indicarmi la procedura tecnica e amministrativa da seguire (in particolare la sequenza delle azioni).
Vi ringrazio fin d'adesso.