la cosa che vuoi fare è molto semplice, lo faccio tutti i giorni, vendo case in costruzione, gli acquirenti arrivano decidono di comprare la nuova casa, spesso parte del denaro deriva dalla loro casa di proprietà, lasciano la caparra per l'acquisto e poi mettono in vendita........ al giusto prezzo nessuna casa rimane invenduta anche se usata...... a questo tipo di clienti offro uno sconto di default.È sottinteso che usufruire della stessa Agenzia. Eventualmente, scrivere nella proposta di acquisto dell'appartamento che mi interessa, che l'acquisto è subordinato alla vendita ma che se il venditore trovasse nel frattempo un altro acquirente svincolandolo dalla mia proposto, in modo che siamo comunque entrambi liberi da vincoli, poi se il venditore non ha ancora venduto nel momento della mia vendita si possa concludere. Tutto questo per dire al venditore sappi che mi interessa il tuo appartamento , ma fino a che non vendo il mio non te lo posso acquistare, nel frattempo se lo vendi liberi tutti. Questa È solo una domanda se fattibile? Grazie per i suggerimenti, non vorrei commenti ironici, non sono un'esperta ma un privato in cerca di chiarimenti
il problema puo' sorgere se non accetti di vendere al valore di mercato, che spesso è inferiore all'immaginario di molti proprietari