buongiorno, sono a chiedervi un vostro parere al riguardo dell'immobile che stò acquistando in questi giorni in un contesto davvero strabiliante con vista sul lago di garda e poco distante da queso. Il problema è questo: l'attuale proprietario ha costruito negli anni 80 uno splendido magazzino...............in pietra locale, di poco più di dieci metri con regolare concessione edilizia. In seguito ha aggiunto un locale di 20 metri in questo caso abusivo. le mie domande sono; il notaio farà il rogito senza valutare le foto satellitari? se si accorge dell'abuso lo dovrò accatastare prima del rogito? e con quale conseguenze? SE ROGITA, COME POSSO SANARE QUESTA SITUAZIONE? la scadenza di fine aprile per gli abusi è per me positiva o negativa? è possibile che dai rilevamenti satellitari non vedano l'abuso, visto che si tratta di pochi metri di volume in bellissima pietra? se io acquisto a cosa vado incontro una volta segnalato l'abuso? posso provare che l'immobile è stato fatto da molti anni, per questo eventuali sanzioni di chi sarebbero a carico? L'abuso è inglobato su di un pezzo di terreno agricolo e bosco di un ettaro e mezzo. Ringrazio fin d'ora per le risposte sempre professionali che date ai frequentatori del sito. Salutoni