Salve a tutti, ho trovato una porzione di villino quadrifamiliare di mio gradimento ma quando vado a richiedere le planimetrie catastali mi accorgo che sul piano mansardato oltre a ad essicatoio e lavatoio nella reltà è presente un altro ambiente con finestra, al piano terra quello abitabile è stato tolto un bagno cieco per allargare un camara da un lato e l'angolo cottura dall'altra, la cantina è stata ampliata con l'utilizzazione delle intercapedini per circa 80 cm e sul lato fuori terra è stata aperta una finestra che da sulla rampa del box.Tutte queste modifiche non risultano a catasto. Ora mi chiedo se passa il perito della banca secondo voi cosa relaziona ? Il mutuo si riesce a prendere? Lo so che sono abusi ma io sono di Roma e sto cercando un villino e vi assicuro che sono tutti in queste condizioni ossia finestre, bagni e camere che ci saranno dopo il rogito e costrutturi e agenti che mi dicono "ma scusi lei dove vive"?. Io sono arrivato anche a pensare che non esiste oggi un villino senza abusi e qiuindi devo adeguarmi a comprare come tutti fanno( altrimenti si rischia la paralisi del mercato immobiliare visto che i notai non rogitano) Voi cosa ne pensate?