Axel1

Membro Attivo
Privato Cittadino
Stavo verificando la modulistica in oggetto disponibile nel portale dell' AdE.
In particolar modo sono interessato alla cessione del credito e nella sezione del SuperBonus in cui sono presenti 2 Flag (* Intervento Superbonus: * Intervento su immobile con restrizioni edilizie Superbonus:) NON posso intervenire perché riporta "Rivolgersi a un intermediario abilitato (es. CAF, commercialista)".

Vorrei capire se per questa modulistica è strettamente necessario l'intervento di un commercialista o CAF, oppure può essere fatto anche dal tecnico che seguirà i lavori di ristrutturazione. Gliene sarei grato anche a chi mi spiegasse il motivo per cui è necessario l'intervento del Caf/Commercialista, cosa avrà bisogno per abilitare il suddetto flag?

oltre ai preventivi vorrei capire quali saranno le figure da coinvolgere per ottenere questi benefici fiscali ...

grazie 1000
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le risposte a certi quesiti sui bonus vedo che sono difficoltose anche per i tecnici stessi, quindi per quanto riguarda la modulistica non so risponderti.,
Per il superbonus 110 è necessaria la vidimazione del commercialista/CAF oltre all'asseverazione del tecnico incaricato (ingegnere che dovrà studiare la fattibilità dell'intervento, fare un computo metrico e le conformità di tutte le unità immobiliari dello stabile che richiede l'agevolazione)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto