Si, ero anch'io propensa a pensare che fosse questa la situazione.o sono buchi nel muro di cinta
Restiamo curiosi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si, ero anch'io propensa a pensare che fosse questa la situazione.o sono buchi nel muro di cinta
Non mi hai capito: se non sono a conoscenza che occorra una patente per guidare, così come non occorre per andare in bicicletta, non mi pongo nemmeno la domanda se occorra dare un esame.A maggior ragione si deve consultare il tecnico......lo consulti per escludere anche l'esistenza di problemi mica solo per risolverne di esistenti
sembra che ti esprimi tanto per fare ....sai perfettamente che queste non sono delle mansioni/compiti che competano al notaio, a maggior ragione se si entra in un ambito edilizio e urbanistico ove il tutto viene demandato a precipue dichiarazioni del venditoreE presumo che il notaio abbia avuto presente tutti i vincoli, adempimenti e verifiche preliminari secondo legge.
la conformità sarà anche una ottemperanza recente (10 anni circa) ma le problematiche che affliggono gli immobili possono essere di varia natura non solo di conformità.questa questione delle conformità, non è faccenda radicata da tempo; è frutto di una recente legislazione.
Questa invece mi risulta nuova: e temo che ti stia sbagliando di grosso: non si fa altro che leggere qui su immobilio e propit, che il vero problema è la conformità urbanistica, a cui consegue la conformità con lo stato di fatto e catastale, non viceversa.La norma richiede la conformità tra stato di fatto e catasto......non anche tra titolo edilizio, stato di fatto e catasto.
... ahi, ahi, ahi .. cassiamo anche l'architetto ...proprietario ha prodotto tutta la documentazione necessaria compresa la certificazione di conformità redatta da un architetto. Volendo effettuare interventi di ristrutturazione e accedere alle agevolazioni fiscali da un controlli nel comune si sono accorti che il progetto originario, del 1990, non rispecchia lo stato dei fatti
E se devo scegliere un tecnico io preferirei la categoria più appropriata come un ingegnere oppure un architetto !!!!
Eviterei di commentarti .....anche perché non si conoscono dettagliatamente i contesti.
Gratis per sempre!