IMAIKKI

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno. Ho ristrutturato bilocale a Milano per affittarlo.
Attualmente il bagno è completo di mobili e ci sono 1 tavolo e 4 sedie.
In un primo momento avevo deciso di completare l'arredamento, ma vivendo lontano questo comporterebbe diversi spostamenti e quindi ulteriori costi e disagi.
L'agenzia a cui vorrei affidarlo mi ha detto che in ogni caso almeno la cucina va messa.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille.
Cristina
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Intanto immagino che farete contratto 4 + 4 come durata, quindi la cucina direi senz'altro di si, poi sarebbe più semplice trovare un conduttore se è tutta arredata, perché molta gente non ha voglia di comprare armadi, ecc...
Senti l'Agenzia e chiedili se ha lei qualche contatto con mobilifici o similari
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno. Ho ristrutturato bilocale a Milano per affittarlo.
Attualmente il bagno è completo di mobili e ci sono 1 tavolo e 4 sedie.
In un primo momento avevo deciso di completare l'arredamento, ma vivendo lontano questo comporterebbe diversi spostamenti e quindi ulteriori costi e disagi.
L'agenzia a cui vorrei affidarlo mi ha detto che in ogni caso almeno la cucina va messa.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille.
Cristina
Se non lo arredi non potrai fare contratti transitori, io non perderei questa tipologia a Milano.
 

mauro.

Membro Attivo
Privato Cittadino
Negli anni per mia esperienza, se hai la fortuna di trovare un inquilino che ti prende l’appartamento non arredato e lo ammobilia ti consiglio di tenertelo stretto.
Primo punto dimostra di avere solidita’ economica. In secondo luogo sara’ molto piu’ attento ad ottemperare i suoi doveri (anche solo per salvaguardare l’investimento fatto).

Personalmente ho inquilini da oltre 20 anni a cui ho affittato senza arredi.
Con inquilini a cui ho affittato arredato ho invece avuto piu’ di un problema a livello di mancati pagamenti e/o sfratti per morosita’, oltre al ricambio del locatario ogni tot anni ( con costi annessi)

Cio’ detto, oggi e’ molto difficile trovare qualcuno che cerchi un appartamento non arredato in locazione


P.s. poi per un bilocale il discorso ha anche la variabile del cambio vita dell’inquilino tipo eventuali figli o compagni, quindi il ricambio sara’ per forza di cose maggiore e ha ulteriormente piu’ senso darlo arredato
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto