studiopci
Membro Storico
Qui mi sono già accertato del fatto che non vi siano problemi del genere (cosa che poi formalizzerò naturalmente). L'unico aspetto da risolvere è quello relativo alle commissioni dell'agenzia, per il resto ho già l'accordo.
Scusa ma questa la vedo difficile, primo perchè il proprietario potrebbe ndirti adesso ... non ho intenzione di vendere ma tra un giorno avere la necessità di farlo e tu non potresti dirgli niente, secondo non vedo come tu possa formalizzare questo aspetto, una eventuale condizione, penale o clausola sarebbe vessatoria e non avrebbe nessun valore sarebbe nulla... non puoi ledere un diritto soggettivo del proprietario, non puoi dirgli se vendi mi devi una penale, oltretutto in presenza di precise disposizioni di legge che regolano il negozio giuridico della vendita e della locazione. Per cui credo che sarebbe una soluzione inutile, mi permetto di consigliarti di attendere la comunicazione , seguire le disposizioni riportate nel contratto ( qualora non fossi convinto sottoponilo ad un avvocato ) dare la disponibilità secondo le tue esigenze e seguire le visite.