Ho un quesito : ho ereditato con i miei due fratelli due case in comproprieta dopo la morte di mia madre .un fratello ta già in una delle due case perché ai tempi mia madre volle aiutare lui e la sua attuale moglie venuti da una ltra città fuori a sistemarsi. Ora ,io due anni fa più o meno sonoa andata a convivere in una cas sin affitto .mia madre è venuta a mancare quest anno e poiché un fratello sta nell alfa casacche perfora non si può muovere per problemi personali e l alteo il più grande vive in un altra casa di proprietà sua e di mio fratello.(sono fratellastri per intendere primo matrimonio),il più grande mi chiede l affitto perché voglio andare ad abitare nella casa di mia mamma perché sono l unica ad essere in affitto e ho anche una figlia piccola .premetto che ho detto loro sopratutto al più grande che sono interessata alla casa e che un giorno alpiu presto se ci riesco ,uscirlo prendere la sua quota così che io possa diventare unica proprietaria e con l alteo sarei pure disposta afare una donazione pur di diventar el unica .cmq ho mostrato subito buone intenzioni .invece lui mi ha subito osteggiata ,e mi chiede per fino una parte di affitto anche se dice di non avere bisogno.ora a me non mi sarebbe mai passata di mente di chieder soldi ai miei fratelli. Infatti potrei Ios tessa chiedere el affitto all alteo ma ciò per me non ha alcun senso cioè.. io guardo al bisogno vero, reale e francamente lui seppure la sua casa che e sempre di proprietà e più piccola cmq un tetto ce l ha un lavoro pure ...insomma non hanno quasi ami pagato niente dalla.vota io devo pagare anche s enon e elevato un affitto di cui sono in comproprieta? Mi sembra assurdo
Oltretutto ho sempre dichiarato le mie buone intenzioni inoltre conoscendo ognuno di loro faranno pagare soltanto a me le imposte IMU tari dall anno prossimo in poi in quanto cis ti io ma allora è necessario he io debba pagare un affitto a mio fratello? A me sembra assurdo.glia avevo anche parlato di vendere ma non ne vuole sapere.siccome a me la cas spiace e cmq ero una ffitto non trovavo giusto che io con la mia bambina stavamo in una casa molto piccola pagando un affitto di soldi che neanche ci vale w non poter abitare da mia madre.quindi è giusto che mi chieda soldi ? Mi può obbligare pretendere ?
Oltretutto ho sempre dichiarato le mie buone intenzioni inoltre conoscendo ognuno di loro faranno pagare soltanto a me le imposte IMU tari dall anno prossimo in poi in quanto cis ti io ma allora è necessario he io debba pagare un affitto a mio fratello? A me sembra assurdo.glia avevo anche parlato di vendere ma non ne vuole sapere.siccome a me la cas spiace e cmq ero una ffitto non trovavo giusto che io con la mia bambina stavamo in una casa molto piccola pagando un affitto di soldi che neanche ci vale w non poter abitare da mia madre.quindi è giusto che mi chieda soldi ? Mi può obbligare pretendere ?