Posso raccontarti la mia esperienza, avendo cominciato a fare l'agente immobiliare proprio verso i 30, con la laurea in giurisprudenza, e esperienze lavorative in tutt'altro settore.
Ma anche a me interessava, e volevo lavorare da sola ( senza capi, per intenderci).
Prima ho fatto il corso e preso il patentino ( non avevo nozioni tecniche), poi ho fatto 4 mesi in un'agenzia, giusto per imparare le modalità operative sul campo, e ho aperto la mia agenzia, non su strada, lavorando in beata solitudine.
Ho lavorato bene per 15 anni, a Milano, poi ho smesso , per scelta personale.
Ma lo rifarei mille volte. Infatti sono qui perché il settore mi appassiona sempre.
Ora il mercato è un po' cambiato, c'è stata la crisi, forse è più difficile di 20 anni fa, ma sono dell'idea che competenza, educazione, empatia e passione siano sempre le carte vincenti. E cominciando a 30 anni sei più credibile da subito, secondo me, rispetto a chi comincia come primo lavoro.
Prima di lasciare il posto fisso, tasta il terreno a Salerno, cominciando a cercare un'agenzia dove potrebbero aver bisogno di te.
In bocca al lupo !!