StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Ricambio con piacere il carissimo ... egregio sicko76 ... ricorda che puoi anche concordare il compenso con il legale e comunque se vuoi risolvere o tentare di farlo il fai da te ad oltranza non ti porterà a scioglierti le mani ... solo un pò legate.:risata:
Quindi wake up e procedi altrimenti ... consolati con le risposte che hai ricevuto !:p

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Agente immobiliare disonesto

colleghi il titolo del post è il seguente " Agente immobiliare disonesto"
non ho capito il perchè del disonesto:occhi_al_cielo: ma leggendo i precedenti post si sta concentrando tutto sul tipo di pagamento, no sulla professionalità del collega:affermazione:
Allora se c'è stato un pagamento in "nero" e tanto disonesto l'agente quanto il cliente :affermazione:

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Stavo osservando che la provvigione di 2500 richiesta in nero dall'agente, come Sicko ha dichiarato é un po' troppo bassina per l' immobile da lui descritto, nuovo o ristrutturato. Con una provvigione al 2% senza IVA si ipotizza un immobile dal costo di € 125.000. E' credibile?:confuso:

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io ovviamente chiedo indietro sia l'accontro che le provvigioni dato che la compravendita non è avvenuta.
di tutta risposta mi sento dire che il compito del mediatore è quello di mettere in contatto "domanda" e " offerta" e quindi lui il suo lavoro l'ho ha fatto!!
..certo continuerà mica a chiedere provvigioni o spese ai malcapitati possibili acquirenti, che poi non possono acquistare per colpa del venditore!
Che dire dell'art. 1759 C.C.?

S

smoker

Ospite
Stavo osservando che la provvigione di 2500 richiesta in nero dall'agente, come Sicko ha dichiarato é un po' troppo bassina per l' immobile da lui descritto, nuovo o ristrutturato. Con una provvigione al 2% senza IVA si ipotizza un immobile dal costo di € 125.000. E' credibile?:confuso:

Alcuni agenti, pur di lavorare, abbassano le percentuali, addirittura le azzerano per una delle parti.

Quindi wake up e procedi altrimenti ... consolati con le risposte che hai ricevuto !

Concordo.

Smoker

sicko76

Nuovo Iscritto
Professionista
Eccomi ancora a qui. Forse abbiamo trovato una soluzione. L'avvocato del promissario alla vendita ci suggerisce di sottoscrivere una scrittura privata che renda "non eseguibile" ( passatemi il termine) il preliminare.
In accordo con il venditore che intende rendere l'acconto, io vorrei fare inserire nella scrittura un formula doveil venditore si impegna a restituire tale somma.
Potreste darmi una falsa riga di come mettere giu' questa scrittura e soprattutto quali artt. C.C. dovrei tener conto?
Grazie per l'aiuto.
Sicko.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità