Buongiorno, può secondo voi un agente immobiliare presentare una successione in via telematica all'Agenzia delle Entrate secondo la nuova normativa? Grazie
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Buongiorno, può secondo voi un agente immobiliare presentare una successione in via telematica all'Agenzia delle Entrate secondo la nuova normativa? Grazie
Purtroppo A.I anche essendo abilitato ai servizi telematici non è abilitato a presentare le successioni per via telematica, possono farlo solo i geometri i CAF e forse dopo una lunga battaglia gli architetti.....mha. Come al solito il grande pasticcio all'italiana.
Solo i geometri?... e da dove viene tutta codesta sapienza?
La odierna dichiarazione di successione comprensiva di voltura, ha come dato prevalente la corretta imputazione di tutti gli elementi catastali e conoscenza dell'iter burocratico catastale presso le varie conservatorie.Solo i geometri?... e da dove viene tutta codesta sapienza?
La odierna dichiarazione di successione comprensiva di voltura, ha come dato prevalente la corretta imputazione di tutti gli elementi catastali e conoscenza dell'iter burocratico catastale presso le varie conservatorie.
Ora è innegabile che i geometri tradizionalmente abbiano sempre svolto tali lavori presso l'Ag. del Territorio.
Comunque è recente il provvedimento allegato.
http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...i/PROVVEDIMENTO+N.+53616+DEL+9+MARZO+2018.pdf
Che mi risulti i Periti industriali non hanno estimo nel loro curriculum scolastico.
I periti agrari saranno inclusi forse per via dell'estimo dei terreni agricoli.
Gratis per sempre!