Ciao scusate sono vi racconto la mia storia cerco casa in affitto e trovo appartamentino ristrutturato ammobiliato solo con CUCINA, contatto, lo vedo faccio la proposta scritta dove chiedo uno sconto e almeno un frigo che pagherò io e verrà scalato e mi offro di ripulire l'appartamento visto che è stato completamente disinfestato da insetti e mi è stato assicurato che è tutto ok.Passano quasi 2 mesi mi convinco organizzo per prenderla prima di andare in ferie. Vado all'appuntamento e mentre illustra il contratto la villantata classe energetica B si è trasformata in D (sulla proposta c'era scritto classe energetica da definire ma l'immobile è stato acquistato nel 2015 quindi ne erano in possesso e non l'anno allegata fregandomi con la scusa che io avevo capito male vista la somiglianza del suono tra B e D) firmo lo stesso arrivo all'appartamento viene il padrone che non sa spiegarmi quali sono i miei contatori e contacalorie sembrava che ne sapava meno di me infatti mentre controllo la cucina salta fuori un frigo incassato piccolo che non sapeva nemmeno lui. Quando lo vede sbologna tutto e dice che deve andare via che per il frigo va bene (ANCHE SE È PICCOLISSIMO PER I MIEI USI) quello e mi dice che per le utenze quando torno dalle ferie contatto l'amministratore e me le faccio spiegare e aggiunge che tutto quello che serve poi lo sistema lui. Demoralizzato incomincio a pulire l'appartamento trovo la tazza wc che è nuova ma aprendola dentro c'è uno schifo tra incrostazioni e insetti e lo sciacquone inrostrato da non funzionare. Mi avvelenochiamo tutti e chiedo la risoluzione del contratto e dopo tante discussioni mi riesco a far ridare la caparra e annullare il contratto ma l'agente ha detto che siccome ha fatto la fattura è non si può annullare mi ha chiesto 120 euro per il lavoro svolto e non mi ha rilasciato nessuna ricevuta. Ascoltando mio zio finanziere ho documentato le telefonate, gli incontri e lo stato della casa e ci dobbiamo vedere per concordare il da farsi. Vorrei sapere dove ho sbagliato io o se forse hanno sbagliato loro visto che si spalleggiavano e quello che sbagliava ero sempre IO!!! RINGRAZIO Chi HA LETTO E SOPRATTUTTO CHI MI VORRÀ RISPONDERE GRAZIE