Salve ho parlato con molto Agenti Immobiliari e molti di loro mi hanno detto che fanno questo lavoro solo esclusivamente per i soldi.
Vorrei sapere da tutti voi cosa vi piace di più del vostro lavoro??????
Se chiedi a molti impiegati di banca o idraulici o altre categorie, diversi di loro ti diranno che lo fanno solo per i soldi, è la natura umana. La risposta è personale, nel mio caso davvero non mi vedrei a fare altro, è uno di quei lavori in cui non puoi avere una giornata uguale alla precedente, anzi anche un'ora ugale a quella prima. Hai diversi ruoli, tecnici, di consulenza, di marketing, da psicologo e da venditore da strapazzo, sempre tu, ma sempre diverso, talvolta con le stesse persone nell'arco del tempo. Ti imbatti in centinaia di situaizoni impensabili, entri in centinaia e centinaia di case e la cosa apre la mente, ti fa consoce la città e l'animo umano da un punto di vista intimo. Hai a che fare con tanti altri professionisti, architetti/geometri, notai, ristrutturatori, mediaotri creditizi, banche ecc e se sei bravo puoi rubare un po' del loro mestiere e diventare sempre migliore nel tuo lavoro, hai colleghi molto eterogenei, alcuni amici, altri insopportabili ma ti capita spesso di doverci avere a che fare, anche per mesi. Su 10 mediatori, troverai 10 modi diversi di interpretare le priorità. Poi rende economicamente? Si e rende abbastanza da farlo solo per quello.
E' un lavoro con pochi legami, si può fare in tanti modi, c'è una libertà di movimento difficile da trovare in altri ambienti.