Rispondi alla discussione

Buongiorno a tutti,

complimenti x questo sito, davvero molto molto interessante!!!

Vi scrivo perchè avrei bisogno di un vostro aiuto.

Nel mese di giugno mediante agenzia immobiliare ho deciso di acquistare un appartamento a Roma.

Il 19 giugno la proprietaria attuale ha accettato la mia proposta in cui ho precisato che, al compromesso che dovrò fare il 30 luglio (tempi consigliatici dagli agenti immobiliari), dovevano essere cancellate due pregiudizievoli a carico del precedente proprietario (da premettere che entrambe le pregiudizievoli son solo delle formalità perchè già risolte, devono essere soltanto cancellate) altrimenti la proposta decadeva automaticamente.

Io ho versato una caparra in fase di proposta e la commissione all'agenzia che mi ha rilasciato un documento in cui si dichiara che, qualora al compromesso e di conseguenza al rogito non si arrivava, i soldi mi venivano restituiti.

L'attuale proprietaria ha dato l'incarico all'agenzia la quale ha commissionato un avvocato a fare tutto ciò.

Ad oggi è stata cancellata soltanto una delle due pregiudizievoli e siamo al 25 luglio.

Io dovrò fare il compromesso tra 5 giorni...poichè per questa seconda pregiudizievole mi hanno detto che servirà un giudice immagino che in 5 giorni questo non possa essere fatto!!!

Come mi comporto nei confronti dell'agenzia?

Posso pretendere qualcosa?

La cancellazione per me è fondamentale perchè altrimenti la banca non mi può erogare il mutuo...

Io ci tengo particolarmente a questo appartamento, come potrei fare?

Grazie mille a tutti e aspetto vostre risposte!!!

Indietro
Alto