Buongiorno, porrei una domanda per capire meglio. Dopo lunghe vicissitudini (acquisti, ipotese di ristrutturazioni... tutto sfumato) stiamo per compiere il grande passo: mettere in vendita, e poi comprare... Che ansia!! A livello economico, non ho assoluta neccessità di utilizzare i proventi della vendita per l'acquisto, certo è che se non vendo mi troverei un sacco di spese doppie (spese condominiali, ecc) e questa cosa mi spaventa parecchio. Parimenti mi spaventa trovare da vendere e non trovare "la casa giusta" (purtroppo abbiamo un sacco di esigenze). Dato che mi sposto solo per queste mutate esigenze famigliari, e non per altri motivi, finora le poche case visitate "non sono all'altezza" (passatemi i termini... non che casa mia sia la reggia di Versailles! E' solo che negli anni ce la siamo cucita addosso... e adesso è -era, purtroppo- perfetta... e il confronto frega sempre...). Per la vendita, vorremmo affidarci all'agenzia (anzi, all'agente) XXX, che ci ha fatto un'ottima impressione, per competenza, trasparenza e modi di fare. Purtroppo... non ha molti immobili che rispondano alle nostre esigenze, contrariamente (solo a quanto si può vedere negli annunci) ad altre più "rinomate" (che peraltro in sede di valutazione del nostro immobile hanno lasciato molto a desiderare). Non vorrei affidare la vendita a questi, però nel contempo ho un po' il timore che con il "nostro" agente non riusciremmo a trovare la soluzione giusta. Ho pensato di parlarne con lui, ma non voglio offendere il suo lavoro (che peraltro in fase preliminare con noi ha svolto in modo eccellente). Scusate la lunghezza... arrivo al punto: secondo voi potrebbe essere fattibile vendita ed acquisto con due agenzie diverse? Per i tempi tecnici soprattutto... Grazie!!