studiopci
Membro Storico
Si fa di tutto per rendere il catasto probatorio. Meno male aggiungo io.
Dico che i sottotetti ormai ci sono in tutte le nuove costruzioni ma almeno sono collegati.
Tutti sanno che non sono agibili ma continuano a farli per marciare sui metri quadrati venduti. Solo che ovviamente ai costruttori costano meno in quanto non fanno cubatura e li vendono come metri quadri normali.
Quando dovevo comprare casa per la mia famiglia non mi sono dichiarato agente immobiliare e mi hanno proposto un sottotetto. Gli ho detto o me lo fai pagare 1 terzo del valore a nuovo del "sano" o nulla...
Purtroppo è brutto ma ci marciano in molti sui sottotetti...
A me fanno schifo oltretutto...
Non sono molto convinto che sia una buona cosa rendere probatorio il catasto, oggi allo stato dei fatti , prendi per esempio il cambio di destinazione d'uso, si comincia ad accatastare un immobile in una determinata categoria nel mentre si è in attesa dell'accoglimento della domanda. E se non arriva che succede? Se il catasto diventa probatorio vendi un immobile che catastalmente è ( per esempio ) A/2 ma al comune è A/ 10 ? riesci ad immaginare che casotto succederebbe?! - Per il discorso dei sottotetti, è vero anche questo è diventato un escamotage ( da parte dei costruttori ) per aumentare la grandezza dell'immobile, come per il " salone con angolo cottura " un 2 camere cucina abitabile e bagno per magia diventa un " 3 camere con bagno " così un 3 camere cucina e bagno più sottotetto di pertinenza diventa Appartamento su 2 livelli composto al 1° da Salone, studio, bagno e cucina , ed al 2° livello da 3 camere letto e bagno . Viva L'italia il paese dove tutto è possibile ( è lo vediamo da parecchi anni )