Vi scrivo perché sto cercando di acquistare un immobile. La mia proposta immobiliare é stata accettata dal proprietario dell'immobile ma l'immobile è ancora in pubblicità su Internet sui siti specializzati e sul sito dell'agenzia. Ho pregato l'agenzia di rimuovere l'annuncio ma senza risultati. L'agenzia é ancora ufficialmente alle ricerca di nuovi clienti e li propone al proprietario illudendolo che con la sola restituzione del doppio della caparra può liquidarmi e spuntare una cifra più alta di quella concordata. La prima coppia caduta nella trappola entra in agenzia per firmare una proposta ma trova la collaboratrice del proprietario che informa i ragazzi che c'è già una proposta accettata dal venditore sul l'immobile in questione. Loro trasecolano e vanno via. Mi preme dire che visto che avevo sospettato questo atteggiamento dell'agenzia il mio avvocato li aveva già diffidati ad attenersi ad un comportamento etico ed a quanto previsto nella proposta. Dopo la prima coppia ad una seconda coppia in alternativa ad un immobile non rispondente alle aspettative il titolare propone il mio. Il mondo è piccolo e la seconda coppia é una coppia di amici che sapeva che stavamo acquistando l'immobile che gli viene proposto. A voi che siete professionisti del settore chiedo. Vi sembra un comportamento corretto? Se dovessi riuscire ad acquistare questo immobile, vi sembra giusto pagare una provvigione a questa persona che tutto sta facendo fuorché mediare?