Ricordo quando ho iniziato a fare questo lavoro... nel 1998.
I cartelli si scrivevano col pennarello e le immagini si stampavano dal fotografo.
Per preparare la pubblicità si doveva imbustare e spedire tutto il materiale.
Il programma gestionale, che stazionava sul disco fisso dell'unico computer, era costituito da pochi caratteri bianchi su sfondo blu.
Ora tutto è veloce e tutto sembra facile.
Realizzare una piantina arredata. Utilizzare un gestionale fatto di icone colorate, collegandosi dal cellulare. Realizzare virtual tour, rendering 3d, filmati. Comunicare su Facebook e Twitter.
Un mondo di innovazioni che ci hanno cambiato la vita ma.... siamo sicuri che sia così per tutti?
Qualche giorno fa un cliente mi chiama tutto impacciato e mi dice:
"Gianluca, ho provato a inviarti le foto della casa ma non ci sono riuscito. Facciamo così, ti mando un pacchetto e poi ci pensi tu".
Quello che è arrivato lo vedete nella foto seguente....
Ops... pensate che la rivorrà indietro?
I cartelli si scrivevano col pennarello e le immagini si stampavano dal fotografo.
Per preparare la pubblicità si doveva imbustare e spedire tutto il materiale.
Il programma gestionale, che stazionava sul disco fisso dell'unico computer, era costituito da pochi caratteri bianchi su sfondo blu.
Ora tutto è veloce e tutto sembra facile.
Realizzare una piantina arredata. Utilizzare un gestionale fatto di icone colorate, collegandosi dal cellulare. Realizzare virtual tour, rendering 3d, filmati. Comunicare su Facebook e Twitter.
Un mondo di innovazioni che ci hanno cambiato la vita ma.... siamo sicuri che sia così per tutti?
Qualche giorno fa un cliente mi chiama tutto impacciato e mi dice:
"Gianluca, ho provato a inviarti le foto della casa ma non ci sono riuscito. Facciamo così, ti mando un pacchetto e poi ci pensi tu".
Quello che è arrivato lo vedete nella foto seguente....
Ops... pensate che la rivorrà indietro?
Ultima modifica: