Attilio96

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve, avrei una domanda.
Ho acquistato un immobile come prima casa, quindi sfruttando le agevolazioni “prima casa”. (Mutuo è imposta di registro)
A distanza di un anno andrò a convivere con la mia ragazza nel suo immobile che è situato nello stesso comune.
Essendo possessore di partita IVA avrei intenzione di aprire nel mio immobile un B&b ad uso imprenditoriale.
Così facendo andrei a perdere i benefici sopra citati (mutuo agevolato e imposta di registro al 2%)?
Grazie mille in anticipo

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ipotecaria, sul mutuo?
L'imposta sostitutiva non è altro che una tassa che racchiude una serie d'imposte in unica soluzione che si applica ai mutui (o finanziamenti superiori a 18 mesi di durata) ..... su un mutuo per l'acquisto prima casa si paga in maniera ridotta al 0,25% dell'erogato (2% per mutui senza agevolazioni fiscali)

(diciamo che è una super tassa :) che racchiude tutto imposte ipotecarie, catastali, di bollo, tasse sulle concessioni governative) una specie di super eroe ahahah tanto su un acquisto di tasse se ne pagano poche ,,, perchè non replicarle pure sui finanziamenti erogati?

Stai a Capì @brina82 ?
Non scambiamo il Fisco per fiasco per favore

Attilio96

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In sostanza mi confermate che non andrò a perdere le agevolazioni ed è consentito fare un B&b ad uso imprenditoriale su un immobile acquistato come prima casa?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto