S
STAR62
Ospite
Salve,avrei bisogno di un'informazione. Attualmente io e mia moglie siamo proprietari entrambi di una casa comprata più di cinque anni fa e abbiamo usufruito tutti e due dell'agevolazione prima casa e perciò dell'IVA 4%. Abbiamo recentemente acquistato un terreno edificabile per poter successivamente costruire una casetta singola. Il terreno è su un altro comune da dove abitiamo adesso e sicuramente venderemo le due case per arrivare a costruire la nuova casa. La nuova casa sarà intestata a tutti e due e diventerà prima casa per entrambi. E' possibile usufruire ancora delle agevolazioni IVA 4% ed altre detrazioni?. Se si che passi ci conviene fare per averle?.
Mia moglie è titolare con la sorella di una casa di famiglia può usufruire comunque delle agevolazioni prima casa?
In che modo ci si fa applicare l'IVA ridotta dalle imprese? Su quali materiali si applica l'IVA ridotta?
Grazie per l'attenzione.
Mia moglie è titolare con la sorella di una casa di famiglia può usufruire comunque delle agevolazioni prima casa?
In che modo ci si fa applicare l'IVA ridotta dalle imprese? Su quali materiali si applica l'IVA ridotta?
Grazie per l'attenzione.