Posseggo una casa acquistata, usufruendo delle agevolazioni prima casa, prima del matrimonio. Nel 1983 mi sono sposato in regime di comunione di beni con mia moglie. Nel 2010 abbiamo optato per la separazione dei beni andando dal notaio. Adesso mia moglie vorrebbe acquistare una casa nello stesso comune di residenza intestandola a se stessa. Vorrei sapere:
- se mia moglie può usufruire delle agevolazioni prima casa;
- se può creare problemi il fatto che il pagamento della casa, per quanto riguarda la parte contanti, avvenga con denaro proveniente da un conto cointestato fra me e mia moglie;
- se è possibile che la parte rimanente venga pagata con un mutuo intestato a mia moglie ma di cui io dovrei fare da garante (avendo un reddito da lavoro a tempo indeterminato).
Ringrazio per l'attenzione.
- se mia moglie può usufruire delle agevolazioni prima casa;
- se può creare problemi il fatto che il pagamento della casa, per quanto riguarda la parte contanti, avvenga con denaro proveniente da un conto cointestato fra me e mia moglie;
- se è possibile che la parte rimanente venga pagata con un mutuo intestato a mia moglie ma di cui io dovrei fare da garante (avendo un reddito da lavoro a tempo indeterminato).
Ringrazio per l'attenzione.