Buona sera a tutti,è la prima volta che scrivo in un forum e non so se sto scrivendo nella sezione giusta (casomai vi prego di dirmi come fare per spostare la discussione altrove). Intanto però vi spiego il mio intervento: mio nonno aveva alcuni terreni sui quali ha costruito dei magazzini. Ha poi destinato ognuno di questi terreni a me ed ai miei cugini in testamento. Ora abbiamo un problema: vorremmo sapere se su tutti i magazzini c'è il certificato di agibilità (di alcuni siamo sicuri, do altri no). Possiamo chiedere una copia dei certificati al Comune? Se sì, a quale ufficio dobbiamo rivolgerci? Qualora un magazzino non avesse l'agibilità dobbiamo provvedere immediatamente alla certificazione, o chi sarà l'erede (una volta completata la successione e divisione) può provvedervi autonomamente? E poi quanto può venire a costare l'agibilità? Da cosa dipende il prezzo? Mi rendo conto che la questione è un po' complessa ma spero mi possiate dare una mano a capire qualcosa in più a riguardo! vi ringrazio!