U
Utente Cancellato 10094
Ospite
Ciao a tutti nuovamente..vi scrivo sempre per la villetta da costruttore, già costruita ma come detto mancavano finiture interne oltre a dei lavori di modifiche interne per eliminare a piano terra e primo il vano ascensore. Le stesse verranno inserite in proposta mediante allegate piantine. Rispetto alla precedente discussione non sono cambiate le richieste dell'agente, che non vuole vincolare offerta a richiesta mutuo, visto sia la data dell'eventuale rogito (estate 2019) che i lavori da fare a cura del costruttore prima del passaggio di proprieta. C'È però un nuovo elemento di cui devo necessariamente tenere conto, ossia che la scorsa settimana ho accettato proposta per cambiare lavoro, che ovviamente è a miglior condizioni economiche ma purtroppo soggetto a un periodo di prova di 3 mesi, che scadrebbe marzo 2019. Essendo interessati alla casa e non volendo aspettare a marzo per fare eventuale offerta, come vi muovereste? Avevo pensato a proposta con caparra PENITENZIALE es di qualche migliaia di euro, che sarei disposto a perdere nella malaugurata ipotesi non mi confermassero lavoro tempo indeterminato, ma che dimostrerebbe mio interesse per la casa oltre risarcimento per venditore se le cose non dovessero andare bene. Altrimenti come procedereste voi nella formulazione della proposta..considerando che i lavori è necessario che costruttore li faccia non per il rogito, ma qualche mese prima per permettere al perito di vedere la casa nelle condizioni che poi effettivamente si andrà a rogito e considerando da quello che ho capito che il costruttore non è disposto a effettuare lavori se ci sono delle sospensive nella proposta. (In questo caso dovrebbe trovare però acquirente che accetta casa così oppure che ha tutto cash e non necessita di mutuo).