ciao a tutti! L'anno scorso ho comprato casa e quindi quest'anno devo fare la mia prima dichiarazione dei redditi. Sto usando il modello precompilato dove sono già presenti (in modo corretto) l'acquisto dell'immobile, l'assicurazione sulla vita e gli interessi del mutuo (che nel 730 comprendono anche le spese di istruttoria, deduco quindi che vada tutto nel campo E7). Quello che però manca è: perizia casa, provvigioni agenzia e onorario del notaio sul contratto di mutuo.
Per quanto riguarda le provvigioni dell'agenzia, se non erro, mi basta compilare una colonna da E8 a E10, mettendo come codice il 17 e come importo 1.000€ (corregetemi se sbaglio).
Invece non so come procedere per quanto riguarda le spese di perizia e del notaio. Quindi quello che vorrei sapere è:
1)posso aggiungere le spese di perizia all'importo che ho gia nella riga E7 che comprende interessi passivi del mutuo + spese di istruttoria?
2) gli oneri notarili in quale colonna devo metterli e con quale codice spesa?
grazie!
Per quanto riguarda le provvigioni dell'agenzia, se non erro, mi basta compilare una colonna da E8 a E10, mettendo come codice il 17 e come importo 1.000€ (corregetemi se sbaglio).
Invece non so come procedere per quanto riguarda le spese di perizia e del notaio. Quindi quello che vorrei sapere è:
1)posso aggiungere le spese di perizia all'importo che ho gia nella riga E7 che comprende interessi passivi del mutuo + spese di istruttoria?
2) gli oneri notarili in quale colonna devo metterli e con quale codice spesa?
grazie!