buonasera a tutti, sono una neo-iscritta, e approfitto del forum per sottoporvi un quesito:
ho acquistato una casa 5 anni fa direttamente dal costruttore
ho oggi la necessità di chiedere un aumento dell'impegno conttrattuale dell'acqua me l'ente erogatore mi ha chiesto, tra gli altri documenti, l'allaccio in fogna che io non ho mai richiesto al costruttore
a chi devo richiederlo?
al costruttore stesso, che magari nel frattempo sarà morto? o scappato alle cayman?, o allo studio di progettazione?
sono "obbligati" a rilasciarmelo?
devo "pagare" per averlo?
possono aver costruito senza allaccio in fogna?
se risultasse che l'allaccio in fogna non c'è mai stato come posso ovviare? cosa rischio?
premetto che l'immobile è stato costruito con concessione edilizia e regolarmente accastatato
attendo le vostre info
grazie a tutti fin d'ora
barbara
ho acquistato una casa 5 anni fa direttamente dal costruttore
ho oggi la necessità di chiedere un aumento dell'impegno conttrattuale dell'acqua me l'ente erogatore mi ha chiesto, tra gli altri documenti, l'allaccio in fogna che io non ho mai richiesto al costruttore
a chi devo richiederlo?
al costruttore stesso, che magari nel frattempo sarà morto? o scappato alle cayman?, o allo studio di progettazione?
sono "obbligati" a rilasciarmelo?
devo "pagare" per averlo?
possono aver costruito senza allaccio in fogna?
se risultasse che l'allaccio in fogna non c'è mai stato come posso ovviare? cosa rischio?
premetto che l'immobile è stato costruito con concessione edilizia e regolarmente accastatato
attendo le vostre info
grazie a tutti fin d'ora
barbara