Ho trovato invece questo decreto del 26 Giugno 2015 "Applicazione delle metodologie di calcolo delle prestazioni energetiche e definizione delle prescrizioni e dei requisiti minimi degli edifici",
in cui è prevista una deroga di massimo 10 cm, riguardo l'altezza minima dei locali abitativi, per chi installa impianti radianti a pavimento o soffitto.
Vorrei chiedere se tale deroga valga anche per edifici in corso di costruzione F3, il cui titolo abilitativo (nel mio caso il permesso di costruzione in sanatoria), sia stato richiesto prima della data del decreto.
Leggendo l'allegato 1 del decreto, si considererebbero nuove costruzioni quelle la cui la richiesta di titolo abilitativo sia posteriore alla data del decreto stesso.
Nel mio caso la richiesta di permesso di costruzione in sanatoria risale ai tempi del primo condono, quindi molti anni fà. Il titolo è comunque adesso in fase di rilascio, perchè mancavano delle integrazioni e non è stato rilasciato prima.
Presumo dunque che se la mia abitazione (attualmente al grezzo) non rientri nelle nuove costruzioni, possa beneficiare di tale deroga di 10cm ed avere altezza di minino 2.60m.
E' così o mi sto sbagliando?
Grazie mille.