Ho acquistato 14 anni fa un appartamento al piano strada ad Asiago sopra 1000 mt .L'ho rivenduto 1 anno e mezzo fa ora mi fanno causa perché le altezze interne sono 2,45 circa mentre nell agibilità ė messo 2.60
Se sei in buona fede conviene che ti coalizzi con l'acquirente dicendo che hai rivenduto come hai acquistato e tirando in causa il tuo venditore ed il tecnico che ha presentato una relazione in cui ha asseverato un'altezza diversa, chiedendo la nullità della compravendita e i danni.
Tu e il nuovo acquirente dovreste andare in Comune e vedere la pratica edilizia per il cambio di destinazione d'uso da garage ad abitazione,
magari il comune aveva stabilito qualche eccezione. A meno che il comune non ha stabilito qualche eccezzione, anche sopra i 1000 m di solito l'altezza minima è 2,55.
Se 14 anni fà ti han venduto un
appartamento in possesso di agibilità con dichiarato un'altezza di 2,60 mentre in realtà è 2,45 ... l'agibilità è illegittima e non poteva esserti venduto come appartamento!
L'agibilità fa riferimento ad un appartamento posto solo al piano strada o ad un appartamento che comprendeva
anche il piano strada?