Fra130

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti sto acquistando un villino su Roma con mutuo green, l'immobile è in classe B, e nell'ape risulta caldaia e un condizionatore, se nel caso il proprietario lo vuole smontare come funziona con la classe energetica? È un APE non veritiero o mi sta venendo una cosa per un'altra? Mi posso rivalere sul venditore? Grazie
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti sto acquistando un villino su Roma con mutuo green, l'immobile è in classe B, e nell'ape risulta caldaia e un condizionatore, se nel caso il proprietario lo vuole smontare come funziona con la classe energetica? È un APE non veritiero o mi sta venendo una cosa per un'altra? Mi posso rivalere sul venditore? Grazie
Se oggi c'è il condizionatore l'ape è veritiera, se poi venisse smontato allora sarebbe di rifare l'ape. E' semplicemente qualcosa che dovete concordare, o meglio che avreste già dovuto ampiamente concordare prima, l'agenzia che dice?
 

Fra130

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi era stato detto che lo smontavano... Volevo solo capire se poi era un loro adempimento questa cosa... Non l'abbiamo scritto da nessuna parte che lo smontavano.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
E quindi la casa non è più in classe B? Abbiamo il rogito a fine settembre
Non lo sa nessuno; solo il tecnico che ha redatto l'APE te lo saprebbe dire.

Tuttavia l'APE sarebbe comunque sbagliata, poiché avrebbe numeri non corretti (e da qualche parte è probabile sia indicata la presenza del condizionatore, in realtà non presente).
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Se Il condizionatore è stato inserito nell'ape lo trovi nella pagina degli impianti, scommetterei che non è stato preso in considerazione nel calcolo dei consumi
ma anche se lo portasse via, non è che cambi granchè; il modello energetico dell'abitazione rimane quello
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto