G

ginestra

Ospite
E' possibile aprire un lucernaio in un sottotetto adibito a locale di sgombero? Devo rifare il tetto di questo vecchio immobile e mi interessa sapere se almeno posso far arrivare un po' di luce dall'esterno. Il sottotetto è solo mio.
L'immobile è costituito da appartamenti senza messa a terra è indispensabile regolarizzare prima del rogito che assegnerà le parti agli eredi, o si può richiedere il certificato al tecnico abilitato anche dopo il rogito?

450

Membro Ordinario
Professionista
In caso di rifacimento del tetto, dovendosi prevedere sulla copertura una cosiddetta "linea vita" o agganci puntuali per realizzare lavori menutentivi successivi in sicurezza, deve essere inserito nella falda una apertura passo uomo per raggiungere o la linea vita o i ganci di cui sopra.
Per quanto riguarda la messa a terra è necessario che ci sia nel caso l'appartamento venga abitato (come del resto è necessario che ne sia accertata l'abitabilità o con l'esistenza di tutta la documentazione relativa o con le certificazioni che dovranno essere prodotte da operatori qualificati che, nel caso, dovranno eseguire i lavori agli impianti, sia elettrico che di riscaldamento, come da regolamenti esistenti). Se è solo per il rogito essa non è necessaria.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto