_Micetta_

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera,

ho affittato un locale commerciale ad una società che ora ha preso in locazione un locale adiacente al mio appartenente ad un altro proprietario, il conduttore vorrebbe rendere comunicanti i due locali e quindi mi ha chiesto l'autorizzazione a creare l'apertura. In che problemi posso incorrere, come faccio ad essere certa che quando la società andra' via io potro' richiudere tranquillamente l'apertura anche se l'altro proprietario volesse non richiuderla? Si crea una qualche servitu'?

Grazie.

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
L'autorizzazione per l'apertura necessita l'avvallo di entrambi i proprietari, e questa deve essere fatta seguendo i regolamenti edilizi comunali.
Ti consiglio di scrivere una lettera, puoi farla raccomandata o consegnata a mano con ritiro firma per accettazione e conoscenza sulla copia che resta a te, in cui l'autorizzi o non autorizzi.
Se l'autorizzi scrivi che l'opera deve rispettare quanto prevede il regolamento edilizio comunale, se necessita l'acquisizione preventiva di autorizzazioni sarà sua cura provvedervi, ed al termine della locazione deve ripristinare i locali.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Forse anche opportuno farsi rilasciare una garanzia in caso non ripristinassero i luoghi.

Altra avvertenza: i due immobili da mettere in comunicazione appartengono al medesimo edificio o sono su due parcelle catastali distinte?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto