PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare

..e ti credo.

Vi è legittimità con regolare titolo edilizio adeguato al caso ????

Ma che domanda e'..??

Se l'immobile e' stato oggetto di condono, come potrebbe avere leggittimita' di titolo..?

A meno che, non ritieni sensato che qualche tuo collega, se ne vada in giro per i comuni, cercando licenze edilizie, depositando progetti di case sotterranee e piu' basse della norma.

Con tutta probabilira' @Ivanazzz ,

Le procedure relative al condono sono rimaste pendenti.
Ovvero le prassi e, probabilmente gli oneri, non sono state ultimate e concluse come dovrebbero.

Percio' come se fosse una catena ti manca un anello.

Diversamente, vedresti i vani (ri)conformati e (ri)concessionati, pure con le altezze previste dalla norma.

Quindi, aldila' delle questioni burocratiche e di onere
urbanistico/catastale, sulla valutazione del prezzo, incidono anche tutte quelle opere necessarie per rendere i luoghi conformi per ottenere la concessione.

Se il prezzo e' di svendita si potrebbe anche fare.

Diversamente, e' impensabile, comperare una cosa modesta, pagandola come fosse una cosa di lusso.

Ultima modifica:

Ivanazzz

Membro Attivo
Privato Cittadino
..e ti credo.

Le procedure relative al condono sono rimaste pendenti.
Ovvero le prassi e, probabilmente gli oneri, non sono state ultimate e concluse come dovrebbero.
Sarà che mi spiego male o tu non leggi beni ...
Permesso di sanatoria richiesto e concesso dal comune con pagamento oneri
con allegata mappa della ex cantina suddivisa in Taverna Bagno Lavanderia

Non sto parlando di prezzo

Ho solo chiesto se Taverna + Lavanderia + Bagno danno luogo o meno a dei vani supplementari (Altezza Locali 2,62 !!!)

Sulla scheda catastale è tutto catalogato come A/3 (appartamento + Taverna)
mi sembravano un pò pochi i vani catastali 7
(Appartamento .2Bagni 1 Cucina 3Camere Soggiorno + Corridoi (circa 90mq.calpestabili) 2 Balconi (30mq)

Mi fate anche venire il dubbio se per trasformare una cantina in Taverna Bagno Lavanderia serve una apposito permesso del comune (mi manca ancora da vedere il permesso di costruire richiesto nel 1993 momento in cui si è creata la taverna + autorimessa esterna

Mi sembra di essere stato chiaro..siate chiari nelle risposte per favore se vi è possibile
Ho già tutti i certificati statici APE .agibilità impianti ele/idra a norma idoneità statica atto notorio di acquisto appartamento

Ivanazzz

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi rispondo da solo allora
Se la cantina non è garage ovvero C6 la stessa risulta a "supporto" dell'appartamento
e ci posso fare quello che voglio
Non è abitabile ma se ci voglio mettere un tavolo + camino un bagno per fare la doccia un lavandino per lavare lo posso fare
Non ci posso sostare tutto il giorno in cantina e l'appartamento collegato deve essere abitabile(cucina bagno stanze ecc.ecc)
Non ci sarà mai una concessione edilizia che trasformi una cantina in taverna o che la rende abitabile
(non ha altezza >=2,70 ..non ha sufficiente luce diurna pur essendo in questo caso un semiinterrato ..ha due finestra H1*120cm)

Giustamente la sua superficie come prezzo vendita al mq è sensibilmente ridotta rispetto all'appartamento

Non crea un vano catastale poichè è un vano tecnico

Giusto ? ci voleva cosi tanto espertoni ?

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
@Ivanazzz , la scortesia non è tollerata
qui ti si cerca di dare risposte in base a quello che si riesce a capire in base alle informazioni che fornisci
se non sei chiaro, non ricevi risposte chiare

titolo: "Appartamento con primo piano sottostrada"
ti è stato detto "è primo piano o è sottostrada ?"

poi lo hai chiamato
un semiinterrato

è primo piano è sottostrada o è un seminterrato?

E' un seminterrato che fuorisce dal terreno per una quota parte tale che il bagno e il connettivo necessario a raggiungerlo siano ricompreso nella volumetria abitabile??

oppure c'è stato un

che ha reso questo bagno abitabile??

Oppure nulla di tutto questo e in quel caso il il bagno in cantina è un abuso?

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
che ha reso questo bagno abitabile??

Oppure nulla di tutto questo e in quel caso il il bagno in cantina è un abuso?

Non so' tu,

Ma a me, e' capitato di vedere e vendere villini, in seminterrati condonati.

Con soggiorno, cucina e pure doppi servizi sotto il manto stradale.
ci voleva cosi tanto espertoni ?

..Non sai scrivere e vuoi sapere leggere.

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
per esempio quello del percorso necessario a raggiungere il bagno nel sottostrada è un problema che si ha con i bagni dei negozi
... che è proprio andarea cercare il pelo nell'uovo...

aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
Mi rispondo da solo allora
bravo.. in sole #13 risposte
06c.png

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità