raflucs

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti, io e la mia compagna abbiamo acquistato un appartamento di circa 130mq da ristrutturare.
Si dibatteva su che tipo di riscaldamento/raffrescamento utilizzare e io sarei propenso (visto che dovremo ristrutturare completamente: infissi nuovi, cappottino con schiuma nelle intercapedini + qualche altro accorgimento) per una pompa di calore/raffreddamento canalizzata in tutte le camere tramite controsoffitto in cartongesso. La mia compagna invece vorrebbe oltre alla pompa di calore/raff. anche mettere i termosifoni (..“perché il calore che danno i termosifoni è diverso”..). I termosifoni sono già presenti quindi non credo sia molto dispendioso… ma mi chiedo avrebbe senso? Considerando anche che che la casa si trova in sud Italia/zona mare e il clima in generale è mite; in più tutta la zona giorno (che vivremo di piu) è tutta esposta a sud?

Chiedo a voi prima di rivolgermi a un professionista per iniziare a raccogliere info e farmi un’idea ..
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Devi avere un pò di pazienza.
Ti possono rispondere i tecnici nel momento in cui avranno il tempo di rispondere...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto